martedì 3 aprile 2012

Provincia di Chieti.

Fiume Aventino - Acque Vive di Taranta Peligna (Ch)
NO KILL???????????????????
Avanziamo con coraggio un  sondaggio dove tutti siete invitati a rispondere con un "parere favorevole" o "contrario" su una eventuale proposta di trasformare il tratto di Acque Vive in una zona di Pesca No-Kill.
I successivi dati raccolti (ovviamente in anonimato), verranno inviati alla Provincia di Chieti - Settore 7, per una attenta valutazione nel caso di modificare il DLG n°44 del 31/01/2008.

15 commenti:

  1. Favorevole, l'importante è se poi non succede come il tratto di aventino che scorre sotto LAMA dei Peligni......uso civico.....gestito dal comune....gestito dall'associazione...non si capisce piu' niente!!!!!NO KILL significa anche immissione di trote di una certa qualita', non quelle per intenderci, pronta pesca con pinne mangiate!!!!In Fiuli,ho fatto il guardiapesca volontario per 7 anni, per i tratti di fiume gestiti in modo particolare per creare un pesca "selvatico" quasi autoctono, scatole viber(uova gia fecondate), e avanotti 10/12 cm.

    RispondiElimina
  2. Bravi. Finalmente qualcuno prende seriamente il problema di come gestire i nostri fiumi. Sono molto favorevole al no kill.
    Non solo, vi invito a pubblicare altri sondaggi per altri fiumi della nostra provincia di Chieti.

    RispondiElimina
  3. Favorevole al no-kill.

    RispondiElimina
  4. Favorevole al no kill ma con controlli seri, e con multe salatissime altrimenti non si risolve niente..Sentirei prima la loro campana, non dimentichiamoci che è stato già chiuso quel fiume un paio di anni fà e tranquillamente le persone del posto pescavano indisturbate.

    RispondiElimina
  5. In attesa che altri manifestino i propri giudizi in merito alla salvaguardia di questo bellissimo fiume Aventino, il mio parere non può che essere che FAVOREVOLE AL NO-KILL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Un pescatore

    RispondiElimina
  6. favorevole al no kill ma con controlli (tutti i giorni) per i soliti bracconieri. e sara' bello far diventare il lago di casoli (parco) no kill come il lago (diga) di penne basta pagare 1 euro al gg. e pescare delle bellissime catture e poi rigettarle in acqua.

    RispondiElimina
  7. Viste le splendide acque, il posto bello e facilmente controllabile,sarebbe un sogno un NO-KILL nell'Aventino tratto Acquevive.

    RispondiElimina
  8. FAVOREVOLE al No Kill !!!

    RispondiElimina
  9. Sono Favorevole al NO-KILL,ma ci vorrebbe qualcosa di più serio in quella zona!!! Un bel progetto per creare l'abitat dei salmonidi autoctoni(possibilmente),con aree di riproduzione e frega,rampe di risalita eventualmente per altre speci,creazione di un capanno/ufficio per le guardie ittiche in modo da monitorare e controllare il posto ed offrire un servizio a d.o.c. e protetta!!!

    RispondiElimina
  10. Condivido pienamente il no kill.

    RispondiElimina
  11. sono un grande appassionato di pesca mosca, e ho girato molto in italia,
    visitando praticamente tutti i fiumi.un anno fa' ,ho visto per la prima volta il fiume aventino, e sono rimasto folgorato dalla bellezza del luogo.
    sono pienamente convinto che se si riuscisse a realizzare un no kill fatto bene ,tipo fiume nera, si potrebbero raggiungere risultati strepitosi
    in quello che io ritengo essere il fiume piu' bello d'italia
    insieme al fiume tirino.

    RispondiElimina