giovedì 25 maggio 2017

CATTIVE VOCI ......A DANNO DEI PESCATORI

AVVISO: 
PESCA ALLE CARPE NEI BACINI DI BOMBA E CASOLI
SI................... MA CON OBBLIGO DEL RILASCIO.

Per una corretta informazione, ieri pomeriggio nell'ufficio della Regione Abruzzo "Caccia e Pesca" alla mia richiesta (ARCI PESCA FISA) di chiarimenti sul rilascio delle carpe catturate nei bacini di Bomba e Casoli, la risposta data dal Funzionario è stata una secca conferma come indicato nel calendario ittico 2017 alla pag. 5, che recita testualmente " Per l'anno 2017 restano in vigore le regolamentazioni adottate dalle Amministrazioni Provinciali". 
Pertanto, con la presente si smentisce le cattive voci in circolazione che davano per scontato pescare di nuovo le carpe ......per trattenerle. 
MUNIRSI DEL TESSERINO SEGNA CATTURA NOTTURNO, DISPONIBILI PRESSO GLI UFFICI DELLA REGIONE ABRUZZO.
ARCI PESCA FISA Chieti
Pagina 5 del calendario ittico Regione Abruzzo 2017












1 commento:

  1. Salve penso invece che sia una buona notizia istituire il no kiss A bomba e Casoli (in molise sul liscione pure sono istituite zone no kill sulla carpa).
    Personalmente estenderei le zone no kill (o tratti riservati ad associazioni di pesca ad esempio) anche nei ns fiumi del Vastese, visto che versano in condizioni pietose ( sono stato in vari tratti in cat.A e non ho neanche visto una trota), infine vorrei chiedere a titolo informativo se è possibile pescare in zone categoria B in questo periodo (visto anche il nuovo calendario ittico) dato che la pesca del cavedano dalle nuove disposizioni di legge è chiusa.
    Cordiali Saluti

    RispondiElimina