mercoledì 26 giugno 2019

AVVISO ..........CARPFISHING...

Avviso ai praticanti del carpfishing.....e non:
Ieri martedi 25, nella riunione tenuta a Pescara, presso l'Assessorato Caccia e Pesca in Via Catullo 14, è stato ribadito che le tecniche di pesca obbligatorie, inserite nel regolamento del carpfishing, approvato con DGR n.98 del 20.02.2018, non si possono impiegare nella pesca durante il periodo di chiusura alla specie carpa, dal 01 maggio al 30 giugno.
Si è reso necessario di questa precisazione, in quanto domenica 23 giugno scorso  un gruppo di "comunitari ed extracomunitari",  in regola con licenza e tesserino segna cattura,  esercitavano la pesca nel bacino di Casoli (Ch), con attrezzatura da carpfishing, boilies e tecnica di innesco cosiddetta "HAIR RIG".
A nulla sono valse le spiegazioni e l'invito al gruppo di pescatori, da parte degli Agenti del servizio di Vigilanza, a smettere quella pratica di pesca in questo periodo di chiusura,  come indicato dal calendario ittico 2019 e LR 28/2017.
La puntualizzazione fornita ieri negli Uffici della Regione Abruzzo, in accordo con tutte le Associazioni ittiche e Associazioni ambientali presenti, mette fine a questa errata interpretazione di pescare con strumenti e tecniche del carpfisching, nel periodo di divieto di cattura alla carpa.
Facciamo girare.........
ARCI PESCA FISA Abruzzo


Nessun commento:

Posta un commento