martedì 22 ottobre 2013

AGONISMO

Memorial NINNI Giuseppe.
Gara di pesca  sportiva alla trota laghetto, quale  2° Prova Provinciale ARCI PESCA FISA - Chieti.

Lentella - Domenica 20 ottobre 2013,  presso il laghetto “Surienze” in Carpineto Sinello (Ch),  si è svolto una manifestazione di pesca sportiva  alla trota laghetto, organizzato dall’A.P.S."T.S."  Associazione Pescatori Sportivi  "Treste  e Sinello" di Roccaspinalveti (Ch), in collaborazione con l'ARCI PESCA SPORTIVA - Comitato Provinciale di Chieti, dedicato alla memoria di un grande sportivo quale Giuseppe NINNI, a poco meno di un anno dalla sua scomparsa. 
Sin dal mattino ci ha accompagnato una splendida giornata con un cielo sereno e temperature quasi estive. È stata una giornata all’insegna dell’amicizia e del divertimento, quest’ultimo ha fatto da padrone grazie al grande numero di trote  immessi e catturati.
Dopo un minuto di silenzio in onore di Giuseppe, la gara è partita con un ritmo velocissimo grazie all’acqua limpida e alle trote che stazionavano appena sotto il pelo dell’acqua: queste condizioni permettevano di pescare a vista permettendo alle “canne” più veloci di catturare anche 50 pesci a turno.
Negli ultimi turni di pesca le trote erano scese in profondità, a differenza di inizio gara, tanto da pescare con montature da 4 a 8 gr,  oltre all’utilizzo di caimani bianchi e lombrichi interi al posto dei tronchetti combinati con le camole. Al termine delle tre ore di gara la classifica vedeva la vittoria di ZINNI Valerio, davanti a SILVI Carmine e BURZ Eduard.
Alla presenza dei figli Miriana e Manuel e del fratello Paolo, prima della premiazione Giuseppe Zappetti,  Presidente dell'ARCI PESCA F.I.S.A. -  Comitato Provinciale di Chieti,  commosso ha ricordato la passione e l’impegno che  l'amico Giuseppe ha sempre profuso per la società per molti anni come componente e dirigente del Consiglio Direttivo A.P.S."T.S." e socio fondatore dell'ARCI PESCA FISA - Chieti.
 "Giuseppe", ha sempre considerato gli amici pescatori insieme ai ragazzi che praticano il calcio, una seconda famiglia, e ha sempre dimostrato un grande attaccamento ai valori, non solo sportivi ma anche sociali e ambientali che l'A.P.S."T.S." di Roccaspinalveti porta avanti instancabilmente da sempre, tra le mille difficoltà che incontra.
La giornata sportiva si è conclusa con un rinfresco offerto dagli organizzatori.


 

Nessun commento:

Posta un commento