mercoledì 5 novembre 2014

PROVINCIA DI CHIETI

ENNESIMA RICHIESTA DI INCONTRO URGENTE IN MATERIA DI PESCA SPORTIVA PRESSO LA PROVINCIA DI CHIETI.

Nella data di lunedì 03 novembre 2014, l'ARCI PESCA FISA - Comitato Provinciale di Chieti, ha ripresentato ancora una volta, una richiesta scritta di "incontro urgente" con le Associazione Ittiche e i tecnici della Provincia, per una discussione sulle problematiche della pesca sportiva nelle acque interne.
 
Si è  fatto presente, che a fronte di una stagione 2014  "DISASTRO", la peggiore che i pescatori sportivi ricordino a memoria, è importante programmare sin da subito tutta la prossima attività alieutica, quale: ripopolamento trote, ripopolamento luccio nei soli bacini di Bomba e Casoli, tabellazione dei corsi d'acqua, potenziamento dei campi di gara,  istituzione tratti no-kill, tutela delle sorgenti "cat.A" con l'obbligo della pesca con ardiglione schiacciato e rilascio immediato del pescato, pesca notturna.
 
Nel frattempo, si è intervento anche presso la Regione Abruzzo, interessando direttamente l'Assessore dott. Dino Pepe, affinché solleciti la ripresa dei lavori per una modifica sostanziale della Legge Regionale n°44/1985.
 
Invito, chiunque a prestare attenzione e riflettere su quanto sopra menzionato, con delle proprie proposte o idee alternative, da fare recapitare a questo Comitato Provinciale.
 
Il Presidente
G. Zappetti

2 commenti:

  1. aggiornamenti sui tratti dell'alto sangro e turcano per la riapertura della pesca del prossimo anno

    RispondiElimina
  2. Complimenti e speriamo in un ripopolamento quest'anno!
    Per quanto riguarda il Tratto Trigno ci sono aggiornamenti?

    RispondiElimina