venerdì 23 gennaio 2015

ULTIM'ORA

SI AL RIPOPOLAMENTO DELLA SPECIE ITTICA "TROTA"  NELLA PROVINCIA DI CHIETI PER L'ANNO 2015.

Questa mattina, il Comitato Provinciale di Chieti, ha ricevuto conferma telefonica da parte del Consigliere Provinciale Antinoro Piscicelli, con delega alla caccia e pesca,  che si farà il ripopolamento della trota pronta cattura prima della riapertura  fissata nella data del 1° marzo 2015.
Non solo, il ripopolamento verrà effettuato in due  periodi ben distinti, per evitare la  mattanza della poca pesca sportiva nei primi giorni di  attività di pesca.  
Inoltre, il Consigliere Piscicelli, ha formulato una richiesta di  collaborazione alle Associazioni Ittiche per il rilascio del tesserino segna cattura come disposto dal DLC n°3 del 31.01.2012.
Attendiamo qualche giorno per dare notizie esatte sulla modalità della consegna del nuovo tesserino 2015, e riconsegna del vecchio anno 2014.
L'Ufficio di Presidenza ARCI PESCA FISA.

8 commenti:

  1. Da qualche giorno ho riconsegnato il tesserino segna cattura 2014 in provincia, per
    il 2015 mi e' stato consegnato un foglio formato A4 a titolo gratuito.


    RispondiElimina
  2. Grazie Silvio per la tua preziosa testimonianza sul rilascio del tesserino.
    Ad oggi, l'Ente Provincia non ancora ci fornisce comunicazione e validità sul funzionamento del foglio A4 a te rilasciato.
    Attendiamo ancora qualche giorno prima di impugnare il silenzio della Provincia.
    Il Presidente

    RispondiElimina
  3. Parlando con un responsabile della provincia (senza fare nome), mi ha comunicato che i tesserini non verranno stampati nemmeno in futuro.
    Quindi ci dobbiamo accontentare del famoso foglio formato A4.
    Silvio.

    RispondiElimina
  4. Quindi dovrei andare in giro con un foglio A4 per segnare le catture???.....stiamo sfiorando il ridicolo...questi politicanti hanno STUFATO!!!!! CHE DIANO IN GESTIONE ALLE ASSOCIAZIONI I TRATTI DI FIUME e la smettano di rovinare uno sport ed un hobby in cui molte persone investono tempo e denaro.....fuori la politica dalla pesca......LA PESCA AI PESCATORI.....BASTAAAAA

    RispondiElimina
  5. Quindi dovrei andare in giro con un foglio A4 per segnare le catture???.....stiamo sfiorando il ridicolo...questi politicanti hanno STUFATO!!!!! CHE DIANO IN GESTIONE ALLE ASSOCIAZIONI I TRATTI DI FIUME e la smettano di rovinare uno sport ed un hobby in cui molte persone investono tempo e denaro.....fuori la politica dalla pesca......LA PESCA AI PESCATORI.....BASTAAAAA

    RispondiElimina
  6. Sono stato per cinque stagioni a fare il tesserino di chieti per l apertura e gia da due anni le trote non si vedono come dicono sono uno di quelli intervistati sul fiume l anno scorso, il posto e stupendo ma ci vorrebbe un gallo sono a cantare e far quadrare i conti , io ogni volta parto da roma e pernotto minimo 2 notte e tra gasolio autostrada e pernottamenti sono spese che non uguagliano alle trote prese o al divertimento, quest anno non so se ritornero sul fiume sangro , mi terrò sempre aggiornato su questa pagina cordiali saluti

    RispondiElimina
  7. Vergognatevi il ripopolamento del 2014 non è stato fatto ma i Soldi la provincia se li e presi vergogna anzi vergognatevi viva l'Italia e io Pago..

    RispondiElimina
  8. L'anno scorso c'è stato il ripopolamento. Oppure dovrei credere che tutte le trote uscite all'apertura erano non di immissione? Inoltre l'anno scorso, come gli altri anni, erano ben segnalati i luoghi e i giorni del ripopolamento. Questo ''e io pago'' sta diventando un mantra reazionario che francamente deprimerebbe chiunque fosse dotato di un minimo di cervello. Poi, che ci siano problemi oggettivi realativamente alla gestione della pesca sportiva è un altro discorso: ben venga che se ne discuta, che ci sia la protesta e che si critichi il sistema(argomentando, no in stile grillino post-fascista). Tuttavia quella veemenza che caratterizza molti di noi quando si parla di politici nostrani (che sono sì corrotti, ma dai tempi di Giolitti e anche prima) e stranieri (nel 2015 ancora distinguete stranieri da italiani? Complimenti, vi siete persi la rivoluzione del 1789), sarebbe molto più produttiva se indirizzata qualche volta verso noi stessi. Esempio: il giorno successivo all'apertura 2014 mi reco al Treste, zona "Le Briglie", e vedo due ragazzi che pescano; italianissimi e abruzzesi doc. Chiedo loro come stesse andando la pesca e la risposta che mi danno è questa: "Per ora niente, UNA SETTIMANA FA invece sì che si prendevano le trote!". Insomma questi due idioti erano andati a pesca prima dell'apertura. Consclusione: il problema siamo anche noi pescatori sporitivi! Quindi ogni tanto puntiamo il dito contro noi stessi e solo così le cose potranno cambiare davvero. Spero che nel 2015 si faccia anche un bel ripopolamento di autocritica. Saluti e ovviamente vale sempre il motto latino che dice absit iniuria verbo.
    Matteo.

    RispondiElimina