domenica 5 maggio 2013

ANTIBRACCONAGGIO

(Comunicato stampa)
13 Marzo 2013 CORIGLIANO -
La Tenenza della Guardia di Finanza di Corigliano Calabro, nella notte del 9 marzo, nel corso di un servizio finalizzato alla repressione degli illeciti contro l’ambiente  ed  il territorio, ancora una volta, ha proceduto al sequestro di novellame di sarda (cd bianchetto), nei confronti di un responsabile (in questa occasione, il prodotto sequestrato è pari a 120 chilogrammi).
Le Fiamme Gialle, che da tempo seguivano la vicenda della pesca di frodo, dopo svariati appostamenti ed articolata attività investigativa, hanno proceduto al controllo  di un furgone che transitava sulla S.S. 106, direzione sud, all’interno del quale erano stipate 24 cassette di polistirolo, nelle quali era stato confezionato il novellame.
Il prezioso carico, di cui è vietata ogni forma di pesca e commercializzazione, ha un valore di oltre  2.000,00 euro.
Il servizio condotto è di vitale importanza per la tutela dei consumatori, se si considera che è stato sottratto al consumo finale un prodotto pericoloso per la salute pubblica, privo di  qualsivoglia requisito di tracciabilità.
Il soggetto fermato, tale C.V. di anni 39, è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Rossano, per violazioni al Decreto Legislativo 09 gennaio 2012 nr. 4.
L’attività svolta si inquadra in un più ampio dispositivo di polizia economico/finanziaria predisposto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza per la prevenzione e la repressione dei reati in materia di ambiente – territorio – pesca e tutela dei consumatori.

Nessun commento:

Posta un commento