Con le ultime semine di trote di venerdì 04 maggio c.a, si sono conclusi i lavori di ripopolamento della stagione ittica 2012, come da programma indicato dal Settore 7 - Ufficio Pesca, della Provincia di Chieti.
Alle difficoltà delle date indicate nel calendario (a causa di un malinteso con la ditta appaltatrice), di contro si è registrato un giudizio positivo nella maggior parte dei pescatori "sportivi" per aver effettuato il programma semine in due momenti ben distini e separati.
A tale proposito, chi vuole manifestare suggerimenti o proposte per la prossima stagione ittica 2013, è invitato a fare commenti in questa pagina, per un successivo inoltro presso la Commissione di Settore in Provincia.
L'Ufficio di Presidenza ARCI PESCA FISA
L'Ufficio di Presidenza ARCI PESCA FISA
Complimenti a tutti coloro che si sono impegnati per permettere a noi pescatori di godere della regina dei fiumi. Secondo il mio modesto parere la formula della doppia semina è una gran bella cosa da ripetere sicuramente. Soprattutto per i tanti pescatori a spinning la semina nel mese di aprile/maggio permette divertimento assicurato....cosa quasi impossibile nei freddi e "torbidi" mesi invernali.
RispondiEliminami spiegate perchè a Taranta Peligna non vi siete fermati per la seconda fase della semina. vi hanno viti in diversi passare dritto e non seminare. ma non paghiamo pure noi le tasse per la linenza e per il tesserinon. Grazie per l'efficenza del servizio offerto
RispondiEliminaper la semina tutto ok ma la vigilanza dov'era? io sono stato minacciato perchè ad un paio di pescatori che avevano catturato circa venti capi a testa senza segnare nulla sul tesserino gli'è lo avevo fatto notare, quindi piu' vigilanza dove si è effettuata la semina....
RispondiEliminadal 01/04/2012 ad oggi 11/05/2012 non si e' visto una vigilanza nel bacino di casoli o bomba nel fine settimana (sabato e domenica)sono pieni di pescatori (stranieri) senza licenza ma con sacchi di pescato (carpe da 3-4 kg) almeno 20pezzi (e ricordiamo che la carpa non si puo' pescare ) intervenite.......
RispondiEliminaLa vigilanza c'è e dissemina anche parecchi verbali. Certo è però che non può essere in ogni luogo e soprattutto siamo Guardie Volontarie che fanno servizio nel loro tempo libero, ci fosserò parò più persone volenterose ad integrare il gruppo che critici, magari si potrebbe controllare più territorio e dedicare a questo un po più di tempo.
RispondiElimina