giovedì 20 febbraio 2014

TESSERINO SEGNA CATTURA - DLC N°3/2012

UNO SFOGO DEL TUTTO PERSONALE
Lasciatemi dire che dinanzi alla notizia di oggi, non sono affatto meravigliato.
Il solo termine appropriato che mi viene in mente è la parola vergogna.
Vergogna perché togliere il costo del tesserino andava certamente fatto ma nell'anno precedente, o a fine stagione,  non a tre giorni dall'apertura della stagione ittica tanto atteso da appassionati e sportivi.
Vergogna, perché l'Amministrazione Provinciale non ha tesserini segna cattura da distribuire, come se lo avesse improvvisamente capito solo negli ultimi giorni.
Vergogna perché dinanzi alla somma incassata dei tesserini segna cattura, oltre 30.000,00 euro circa, questa Associazione ha presentato  delle proposte in materia ittica e ambientale, ma non una sola è stata presa in considerazione. Forse non siamo bravi o capaci?
Mi chiedo adesso, perché le Associazioni FIPSAS, ENALPESCA, LIBERA PESCA, nell'anno 2011/2012 hanno deliberatemene approvato il disciplinare con gli articoli da loro sottoscritti e ora si eleggono improvvisamente  paladini dei poveri e indifesi pescatori?
La verità è che non vi è nessun tornaconto o beneficio per la distribuzione dei tesserini consegnati.
I soldi dei tesserini non si distribuiscono a pioggia alle Associazioni, ma solo presentando  progetti capaci di migliorare  gli ambienti fluviali e  salvaguardia delle specie ittiche.
Ma questa è  davvero un'altra storia.
Giuseppe Zappetti
 
P.S.: Che tristezza per quei pescatori "regolari" che hanno pagato il rilascio di 10,00 euro già nei primi giorni dell'anno, e ora si sentono dire "fate richiesta di rimborso".  Si ma come? Quando? Dove?

19 commenti:

  1. ...ma per favore "PRESIDENTE" !!! ti fai domande e ti dai risposte da solo (alle tue domande). Visto che sai "TUTTO" inizia a dare risposte alle domande che ti fanno sul sito.
    E adesso che controllate ai pescatori?
    Grande Di Giuseppantonio!!!
    FRANCO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre la licenza di pesca unitamente al tesserino segna cattura.
      Purtroppo per te, il tuo grande Presidente non riuscito a eliminarla il TSC.
      E' SUFFICIENTE COME RISPOSTA?
      A presto mio caro anonimo.

      Elimina
  2. PERCHE' NON UTILIZZARE I SOLDI RACCOLTI NEL 2011 E NEL 2012, CIRCA EURO 30.000,00,
    PER FARE I RIPOLAMENTI ????????
    PERCHE' NON CONTINUARE A PAGARE IL TESSERINO E POI DESTINARE IL RICAVATO AI RIPOPOLAMENTI DEI FIUMI ?????

    RispondiElimina
  3. Ed io Che ho gia' pagato il versamento di 10€ come devo fare per riaverli???? Voglio una risposta presidente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento non c'è nessunissima risposta.
      La Provincia, ha solo avuto fretta a cancellare il costo del rilascio del TSC come indicato nel DGP n°22 del 20.01.2014, ma non ha speso una sola parola come rimborsare quanti (io compreso) hanno effettuato il relativo versamento.
      Se ho notizia ne darò pubblicazione.

      Elimina
  4. Il ripopolamento Che e stato fatto giorni fa' e il secondo ripopolamento del 2013 ma i due ripopolamenti del 2014 verranno fatti???o gia' sono stati messi dentro i congelatori?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente verranno fatti. Ma la domanda resta sempre la stessa, quanto?????
      Al momento è in corso l'istruttoria per espletare l'appalto.
      Solo l'Amministrazione può dire quanto sono lunghi i tempi.
      Le Associazioni sono fuori.

      Elimina
  5. Condivido pienamente lo sfogo del presidente dell'Arci Pesca.
    Sono sempre piu' convinto che sia il presidente della provincia e i funzionari sono degli incompetenti,Vergognatevi.
    Tutti a casa...... Tutti a casa,,,
    SILVIO.

    RispondiElimina
  6. Ma i rimborsi delle guardie venatorie dove sono finiti??? non si è mai visto niente!!!! ....caro presidente sfogati in altri modi che forse è meglio!!!!
    gianni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio caro anonimo, credo che hai fatto confusione tra fischi e fiaschi.
      Come Associazione Ittica non mi occupo dei problemi della venatoria, a parte la condivisone del logo nazionale della vigilanza.
      Pertanto la tua domanda dovresti girarla alle Associazioni venatorie che siedono in Consulta in Provincia o nelle ATC.
      Io non ti sono di grande aiuto.

      Elimina
  7. Stamattina mi sono recato all'ufficio provinciale per ritirare il libretto segna catture e mi aspettavo chissà quale caos, invece zero fila e libretto ritirato in pochi minuti, poi mi sono lamentato per il mancato ripopolamento, mi sono sentito rispondere che i libretti segna cattura non sono mai mancati e che è stato fatto la seconda semina 2013 e la prima 2014 e che Zappetti spara troppe cazzate. Chi dei due mente?

    RispondiElimina
  8. Una gran bella fortuna per te trovare l'Ufficio della Provincia aperto di sabato.
    A parte questo ti hanno detto bene per la 2° semina 2013 effettuata nei giorni 11, 12 e 13 febbraio, ma la vera semina dell'anno 2014 al momento non è ancora aggiudicata.
    Infine per i tesserini, sei sempre il solito fortunato, visto che è la Provincia che scrive nella nota del 21.01.2012 (venerdì) "qualora i tesserini non fossero sufficienti a soddisfare le richieste dei pescatori........potrà essere riportato sul modello di richiesta......Presentata a quest'Ufficio o Associazione in data .....in attesa di rilascio".
    Che vuoi che ti dica, ci sono i fortunati a Chieti e ..............i sfigati a Lanciano e Vasto.
    Un consiglio: Prima di sentenziare senti entrambi le parti in causa e solo dopo lancia le accuse.
    A presto anonimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zappetti io sono andato alla provincia avendo solo letto le tue critiche (che io appoggio pienamente) poi sentendo quelli della provincia è tutto l'opposto,quindi invece di pensare a fortunati e sfigati cercate almeno di parlare la stessa lingua tra di voi (fisa-provincia) con ciò ribadisco che io la penso come tutti i pescatori della prov.di Chieti , che l'attuale amministrazione provinciale ci sta trattando come delle nullità a pescatori e associazioni.
      Donato.

      Elimina
    2. Mi dispiace Donato, aver innescato un non buon rapporto in partenza, ma vediamo di rimediare. La mia Associazione, parla un solo linguaggio, quello della difesa del territorio e del suo habitat. Ovviamente condividendo con quanti come te le priorità ed esigenze del mondo sportivo. Non voglio sapere chi in Provincia abbia minimamente detto l'incontrario di tutto, ma quello che è certo è la trasparenza del mio operato e di tutta l'Associazione. Infine, condivido pienamente con te la considerazione del nulla che l'attuale Amministrazione ha dei pescatori e delle Associazioni che le rappresentano.
      Basta vedere gli ultimi tre anni.
      Un cordiale saluto.

      Elimina
    3. ok speriamo di avere un rapporto costruttivo, ciao Donato

      Elimina
  9. QUESTA MATTINA MI SONO RECATO A PESCA NEL (TUTTO) TRATTO FIUME VERDE DI FARA SAN MARTINO NON VI ERANO NESSUN PESCATORE NE DI FARA S.MART. NE DI PALOMBARO ECCCC.... E NEANCHE IL CONTROLLO ARCI PESCA INDOVINATE PERCHE''''''' LE TROTE NON SONO STATE MESSE E L'UNICO POLLO A PESCA LI' ERO SOLO IO E INDOVINATE COSA HO PRESO??? UN PAIO DI COGLI...... VOLEVO SAPERE SIG. PRESIDENTE MA QUANDO LA CISTERNA E PASSATA ANCHE CON LE GUARDIE VOLONTARIE PER IL RIPOPOLAMENTO DOVE SONO FINITE (DENTRO LE BUSTE ) E PORTATE ALLE LORO ABITAZIONE ???? DOVEEEE STANNOOOOOOO... VIVA L'ITALIA

    RispondiElimina
  10. Ti invito prima di parlare di accertare che le tue affermazioni abbiano un senso di realtà.
    Il ripopolamento sul fiume Verde di Fara San Martino (ho pubblicato sul blog orari e tratti), è stato effettuato dalla Polizia Provinciale di Chieti nella data del 12 febbraio scorso. E gli Agenti volontari che si sono fatti un culo per effettuare la semina in acqua a titolo gratuito, oggi a differenza di te che pescavi, loro a proprio spese hanno effettuato nella Provincia di Chieti 137 controlli e redatti n°05 verbali per trasgressione alla LR 44/1985.
    Viva l'Italia e viva il lavoro gratis di quanti operano per te, lo dico io.
    A presto e non nasconderti dietro una maschera.
    Il Presidente Zappetti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bravissimi!!! avete redatto 5 verbali!!! siete soddisfatti? magari a ragazzini che pescano da poco!!! vi siete sfogati? bravi bravi

      Elimina
    2. Scusa sig.presidente per lo sfogo Che ieri ho dato contro di lei ma parlando questa mattina con altri pescatori Che si sono recati li a fara s.martino al verde hanno saputo dalle guardie volontarie Che il ripopolamento non e stato fatto , o hanno detto qualche bugia perche' e stato fatto sicuro ad un posto sconosciuto per non farci andare pescatori non residenti ???? Scusa di nuovo e vorrei sapere il posto preciso del ripopol.

      Elimina