giovedì 25 settembre 2014

PROVINCIA DI CHIETI

RICHIESTA INCONTRO-TAVOLO TECNICO SULLE PROBLEMATICHE DELLA PESCA SPORTIVA NELLA PROVINCIA DI CHIETI.
Ancora una volta, questa  Associazione ARCI PESCA FISA - Chieti, ha inoltrato mercoledì 17 settembre 2014, presso il Settore 7 della Provincia di Chieti,  una richiesta d'incontro con  le Associazioni Ittiche, gli Uffici dell'ASL  e la Polizia Provinciale, per discutere le varie problematiche della pesca sportiva.
A pochi giorni della chiusura della stagione di pesca alla trota (domenica 05 ottobre), molti pescatori si chiedono ancora che fine ha fatto il ripopolamento 2014, il tesserino segna cattura, l'afanomicosi sul fiume Rio Verde, l'inquinamento sul fiume Trigno, il calendario ittico anno 2015 ed altro ancora.
Se la speranza è l'ultima a morire, confidiamo nella responsabilità di tutti ad invocare a voce alta la ripresa dei lavori. 
Di seguito, il testo della richiesta:
 

Spett/Le      Amministrazione Provinciale di Chieti

Settore 7
Tutela e Valorizzazione Ambientale e delle Acque,
Tutela della Fauna.
Piazza Monsignor Venturi, 4
66100  CHIETI
                      Al   Presidente della Provincia di Chieti
                                   Dott. Enrico Di Giuseppantonio
                                                    Alla   Polizia Provinciale
Comandante A. Ferrante
All’UOC Sanità Animale
Dipartimento di Prevenzione
ASL02 Lanciano-Chieti-Vasto
                                      Alla  Fondazione Mario Negri Sud
di Santa Maria Imbaro.
Ai signori Presidenti
delle Associazioni Ittiche.
 All’Associazione Ambientalistica WWF
Sezione Provinciale di Chieti.
  
 
Al termine dell’ultimo incontro  avvenuto con le Associazioni Ittiche,  convocazione nota n°15926 del 07/05/2014,  presso gli Uffici del Settore 7 Ambiente e Tutela della Fauna, Piazza Monsignor Venturi n°4,  l’impegno  comune assunto  era quello di un successivo incontro nel  mese di settembre per discutere del mancato ripopolamento trote anno 2014.
Inoltre c’è urgenza di discutere anche del provvedimento D.P. n°28  del 07/08/2013,  in seguito all’ordinanza  n°07/2014 del 18/08/2014 del Comune di Borrello (Ch), che revoca la precedente ordinanza sindacale n°03/2013 del 18/07/2013 e dei provvedimenti restrittivi in essa contenuti.
Per quanto sopra questa Associazione di volontariato,  chiede all’Amministrazione Provinciale  di Chieti,  di fissare una data utile per un incontro-tavolo tecnico con quanti indicati in indirizzo.
Il Presidente Zappetti

2 commenti:

  1. Io sono uno dei pochi pescatori che ha pagato le 10 euro per il tesserino segna cattura 2014 ho fatto la domanda riempita e consegnata all'ufficio della provinciab(CH) nel mese di marzo ma fino ad oggi nessuno mi ha riconsegnato le 10 euro. Che devo fareeeeee...??????? ???Guido R.

    RispondiElimina
  2. spiace per voi ma è tutto tempo perso,alla provincia tutti bravi a fare bla bla,io ho perso la voglia e speranze ho deciso di non rinnovare la licenza ,staro alla finestra a guardare se si smuove qualcosa.Buona fortuna Zappetti.Donato

    RispondiElimina