martedì 15 marzo 2011

Domenica 6 marzo: una giornata di ordinari controlli

La giornata incominciata a  Salvo Salvo (Ch) presso la Zona Industriale  intorno alle ore 7:00, subito ha fatto registrare un nostro intervento in quanto un albero si è schiantato sulla strada ostruendo seppur parzialmente la viabilità. Gli addetti della manutenzione del Comune unitamente ai Vigili sono prontamente intervenuti per la disposizione di barriere e cartelli vari in modo da segnalare anche ai più sprovveduti l’ostacolo a terra.
Per il resto calma piatta, a parte l’immondizia e oggetti vari rilevato lungo un canale di scolo adiacente l’abitato di San Salvo. 


 Ma non è finita qui.
Alle ore 11:00  al termine del servizio (quello convenzionato  con il Comune di San Salvo), si parte  immediatamente per un controllo lungo il Fiume Treste, in quanto ci è pervenuto informazioni sulla “ grande piena”.
Giunti sul posto abbiamo riscontrato  immediatamente che l’informazione non solo era esatta ma la cosa sorprendente è che non cera più un piccolo ponte di attraversamento che collegava due Contrade poste di fronte.  Una appartenente al Comune di Fresagrandinaria (Ch), l’altra del Comune di San Buono  (Ch).
Sicuramente il fiume Treste ha spazzato tutto nella notte a causa delle abbondante piogge del giorno prima. Il venerdì l’ho attraversato io personalmente.
Quanto si dice che non accade proprio nulla.

Le foto documentano quanto raccontato.
Giuseppe Zappetti

Nessun commento:

Posta un commento