domenica 13 aprile 2014

VIGILANZA ITTICA

VIOLENTO  SCONTRO VERBALE  DURANTE UN CONTROLLO NOTTURNO SUL  BACINO DI BOMBA,  TRA AGENTI DELL'ARCI PESCA F.I.S.A.  E  GRUPPI DI  PESCATORI COMUNITARI.
E' accaduto nella notte tra sabato 12 e domenica 13 aprile.
 
Bomba 13.04.2014 - Un normale controllo sull'attività di pesca notturna , ma che ha rischiato di aver ben altro seguito.
Due gruppi di pescatori comunitari, in violazione al DLC n°19 del 04/03/2008 "Regolamento Provinciale della pesca notturna alla specie ittica carpa, con l'obbligo del rilascio in acqua del pescato", hanno duramente contestato l'operato degli Agenti Ittici Volontari in merito al controllo perpetuato nei loro confronti. 
Alcool e cattiveria di alcuni soggetti,  hanno ben presto preso sopravvento all'educazione e cortesia, ingiurando cattive parole e frasi in lingua madre nei confronti degli Agenti.
Solo grazie alla prontezza  e  la  professionalità del capo pattuglia Ferri, ha ristabilito (almeno in apparenza),   una calma e tranquillità per tutta la durata del controllo, trascrizione dei verbali sanzionatori e registrazione dei soggetti con regolare licenza di pesca. 
L'operazione notturna, si è concluso alle ore 05:00 di domenica 13 aprile, con il triste bilancio di n°6 verbali redatti su nove soggetti controllati.
Per  dovere di cronaca,   durante le fasi accese del controllo, si riporta l'episodio della fuga di un gruppo ben nutrito di soggetti non meglio identificati mediante tre autovetture (luci accese).
Inutile aggiungere che all'arrivo della pattuglia sul posto precedentemente abbandonato,  si è rinvenuto solo  immondizia e sporcizia di ogni genere.
Un complimento doveroso ai cinque  bravi Agenti impegnati della Sede Operativa di Lanciano.
L'Ufficio di Presidenza.

2 commenti:

  1. Mi complimento anch'io alla prontezza e calma degli Agenti Ittici Volontari.
    Ma dove sono le forze di Polizia, quelli che a fine mese lo stipendio lo prendono???????

    RispondiElimina
  2. Se sono di Lanciano allora parliamo dei soliti alti brutti e pelati
    A me personalmente sono un pò antipatici ma devo riconoscere che sono efficaci.
    tutto sommato fate bene perchè questi comunitari stanno distruggendo tutto è vergognoso.
    Allora merito agli alti brutti e pelati

    RispondiElimina