martedì 22 aprile 2014

QUALE FUTURO DELLA PESCA IN PROVINCIA?????

Richiesta incontro urgente in Provincia di Chieti per le problematiche sulla pesca sportiva e gestione.
Invio mail venerdì 18 aprile 2014
 
Signor Presidente Di Giuseppantonio,
questo  mio appello inizia con  “C’era una volta la pesca  sportiva nella Provincia di Chieti”.
Potrebbe essere un titolo di un  bellissimo film, visto e rivisto molte volte, ma ironia a parte è la triste realtà.
Gli ultimi pescatori che ancora effettuano la pesca sportiva, rispettosi delle regole e dell’ambiente, si sentono abbandonati e senza alcuna considerazione dal mondo politico e istituzionale.
Non basta aver tolto  per l’anno 2014, il ridicolo costo di € 10,00 del tesserino segna cattura, se non migliorano le aspettative di chi vive la pesca come  una passione viva e autentica, vere  sentinelle dell’ambiente acquatico e naturalistico.
Sono molte le domande che le Associazioni unitamente ai pescatori, avanzano per chiedere informazioni sui ripopolamenti, sui tesserini, sulla segnaletica, istituire zone no-kill, regolamentare i campi di gara, gestione di tratti di fiume in concessione, etc…………
Ad oggi, per risposta solo un grande e continuo “silenzio”,  un vuoto.
Per questo l’ARCI PESCA FISA, insieme ai Volontari della Vigilanza Ittica (che Lei conosce benissimo),  chiede  di convocare  presso gli Uffici della Provincia di Chieti, unitamente alle altre Associazioni Ittiche ed Ambientalistiche, la Polizia Provinciale, l’ASL, il Corpo Forestale, il Mario Negri Sud,  un tavolo tecnico  per affrontare con estrema urgenza le problematiche sopramenzionate.
Sono estremamente consapevole, che l’attuale momento è difficile, ma ognuno di noi deve fare la propria parte per quanto compete.
Non abbandoniamo ulteriormente il nostro territorio.
Cordiali saluti.
Il Presidente
Giuseppe Zappetti

P.S.: Per dovere e diritto di cronaca, oggi 22 aprile 2014, alle ore 12:00 circa, la segreteria del Presidente della Provincia di Chieti, ha contattato direttamene il Presidente Zappetti  quale promotore della richiesta del tavolo tecnico, per concordare  una data possibilmente inizio maggio p.v.. Segue aggiornamento.
 

2 commenti:

  1. Finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Era ora che qualcosa si muova.
    Basta con le solite promesse, ma vera attività perché la pesca non venga sempre più abbandonata.

    RispondiElimina
  2. Vergogna fate il primo e anche il secondo. Ripopolamento del 2014 il soldi del versamento ve li siete presi vergognaaaaaaaaa

    RispondiElimina