mercoledì 22 ottobre 2014

AGONISMO TROTA LAGO

35° Finale Campionati Italiani di pesca alla trota lago a squadre, individuali e cat. speciali 2014 in Umbria
Due giornate di puro divertimento al Lago Clitunno di Casco dell’Acqua – Trevi scenario scelto per la 35° Finale del Campionato Italiano a squadre, individuale e cat. speciale alla trota lago della federazione Arci Pesca Fisa 2014. La Regione Umbria è stata ancora meta ufficiale per riospitare l’evento sportivo dopo il successo dell’edizione di due anni fa.
 Si è conclusa da poche ore ma si respira ancora l’adrenalina che una tale prestigiosa competizione scatena nell’animo dei garisti. Le società umbre, sempre presenti con i suoi migliori componenti grazie alla qualificazione dei scorsi mesi, sono state la A.S.D. Pescatori del Topino di Foligno, l’Umbra cuscinetti della medesima città, la Crazy Fisher di Bastia Umbra e l’Italcasa Maver di Terni. In totale 18 squadre e 60 individuali di tutta la nazione si sono date battaglia per la conquista delle ambite medaglie. Sabato 4 ottobre pomeriggio si è disputata la finale a squadre, invece la domenica mattina la competizione è stata individuale per l’attribuzione del titolo di Campione Italiano.
 Entrambe le gare si sono suddivise in 2 semi-prove con classifica a parte e relativo ripopolamento del pesce nel campo gara. La temperatura mite e l’ottima predisposizione del lago hanno determinato la buona resa della pesca e garantito un ottimo livello di divertimento. Le numerose catture, l’astuzia, l’esperienza, la calma, condita sempre da un pizzico di fortuna, sono stati gli elementi vincenti per entrambe le prove che hanno visto sul podio al 1° posto la Crazy Fisher, a sola mezza penalità di distanza la A.S.D. Pescatori del Topino, che si aggiudica anche la terza posizione.


Il titolo individuale se lo aggiudica Pilloni Claudio della Killer Fish con due penalità e 51 catture; secondo assoluto Bolamperti Giancarlo del Lago Sant’Anna (Pieve Vergonte – VB) con 2 penalità ma 48 catture; medaglia di bronzo per Ervetti Mauro della Dream 3C con 2,5 penalità e 47 trote nel cestino.
Con il discorso del Segretario Nazionale della federazione Arci Pesca Fisa a conclusione di queste due meravigliose giornate di competizione e divertimento:” l’augurio che l’anno prossimo si possano rivivere le stesse emozioni, ringraziando oltre Claudio Vici, Responsabile Nazionale del Settore Trota rilanciato a pieno in tempi record e al Direttore Sportivo Nazionale Iames Magnani, voglio salutare uno per uno gli organizzatori del Comitato di Perugia, uno per tutti l’esplosivo Silvio Antonini, organizzatore ineccepibile ed autentico”.

Nessun commento:

Posta un commento