domenica 13 febbraio 2011

Il fiume Foro - servizio di vigilanza del 13 febbraio 2011

 Il fiume presenta una buona portata d’acqua lungo tutto il corso ispezionato. 
 
 
 Non numerosissime ma sono presenti anche alcune situazioni ideali per la pesca alla trota

 
Immancabili i rifiuti lungo le sponde, fortunatamente presenti in maniera sporadica e comunque la situazione è sicuramente meno impattante rispetto ad altre realtà della Provincia.



 
Sgradevole sorpresa la presenza di uno sbarramento, nel territorio ricompreso nel comune di Vacri, in prossimità del Ponte in contrada San Vincenzo, che non avendo scale di monta impedisce la risalita di qualsiasi specie ittica.
 
La giornata, fino a quel momento tutto sommato positiva, è stata rovinata da 4 idioti, che in località “Chiesetta di San Camillo”, alla guida di altrettanti quad, risalivano il fiume tenendosi al centro del corso d’acqua incuranti dei danni che stavano arrecando. Sono stati prontamente fermati e fatti allontanare con la promessa di una sicura denuncia se trovati nuovamente in zona.

 
 Visti gli incontri fatti, l'imminente apertura della pesca alla trota e le prossime immissioni di trote, i controlli sui corsi d'acqua della nostra Provincia verranno intensificati e saranno adottate misure più severe dei richiami verbali nei confronti di coloro che saranno sorpresi in atteggiamenti contrastanti le regole stabilite.


Nessun commento:

Posta un commento