venerdì 11 febbraio 2011

Inquinamento ambientale a Carpineto Sinello

Una segnalazione da parte di attenti cittadini ha richiesto, ancora una volta, l’intervento dei nostri Agenti per la constatazione di un nuovo, increscioso, episodio di inquinamento ambientale.  Teatro dello scempio perpetrato ai danni dell’ambiente è la zona a ridosso della Pineta di Carpineto Sinello, lungo il tratto provinciale che conduce a Roccaspinalveti.

I nostri Agenti L.P. e F.E. hanno rilevato e fotografato l’abbandono di rifiuti di ogni genere e lo stato di degrado che grava in quella zona.
 
Immediatamente redatto ed inoltrato alle autorità competenti un “Esposto di inquinamento ambientale in zona denominata cascate Pisciarone e Pisciarilli del Vallone Ferrato”, dove viene segnalata l’esistenza di varie discariche abusive dislocate in più punti della zona in questione.  
I nostri Agenti aiutati da alcuni cittadini stranieri, interessati al riciclo del materiale ferroso presente in zona, hanno  provveduto a rimuovere una piccolissima parte dei rifiuti presenti.


Ci aspettiamo immediati provvedimenti finalizzati a mettere fine a questo stato delle cose e a ridare la giusta dimensione ad un luogo di inestimabile bellezza e valore storico.

Nessun commento:

Posta un commento