martedì 29 gennaio 2013

ATTIVITA' ILLEGALE

Spaccio di droga, in manette il custode del circolo di pesca

FOGLIZZO. Terzo arresto nel giro di una settimana a Foglizzo per spaccio di droga. Questa volta in manette è finito Domenico Pantò, 29 anni, incensurato, che per sbarcare il lunario fa il custode al circolo di pesca sportiva York, lungo la strada provinciale Caluso – Ozegna, in una zona isolata in mezzo ai boschi. Ad arrestarlo con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio sono stati i carabinieri di Verolengo al comando del luogotenente Pittaluga.
I militari da alcuni giorni stavano seguendo i movimenti di alcuni giovani consumatori di droga, residenti nel loro territorio. Tracce che, verso le 18 di venerdì scorso, li hanno portati diritti fino al laghetto di Foglizzo. Una perquisizione nell’alloggio di Pantò, che abita nella casetta destinata al custode, ha permesso di scoprire 100 grammi di hashish e 380 euro in banconote in tagli da 20 e 50 euro.
In casa il ventinovenne aveva anche un bilancino di precisione con tracce della medesima sostanza stupefacente. Inevitabile quindi l’arresto per Domenico Pantò, che dopo i controlli e le formalità di rito, è stata trasferito in carcere a Torino in attesa della convalida. Ma le indagini certo non si fermeranno. I carabinieri puntano a smantellare completamente lo spaccio di droga, cocaina ed hashish soprattutto che si starebbe concentrando nella zona Foglizzo e nei paesi limitrofi.
Solo la settimana scorsa, erano stati gli uomini del maresciallo capo Alessio Iezzi, coadiuvati dall’unità cinofila dei carabinieri di Volpiano, ad arrestare, sempre a Foglizzo, due trentenni, Gianluca Garofalo, classe 1980, di Ozegna ed Enrico Barber Giono, classe 1982, di Ivrea.
Nell’appartamento utilizzato dai due giovani, i carabinieri avevano trovato, 53 grammi di cocaina già confezionata e pronta per essere venduta, nascosta all’interno di un divano, oltre ad un bilancino di precisione ed a contanti.(l.m.).

Nessun commento:

Posta un commento