sabato 4 gennaio 2014

PROVINCIA DI COSENZA

Polizia Provinciale: denunciata una persona per taglio e furto di alberi in demanio fluviale.
 
Sequestrati una trattrice agricola, un'ascia ed una motosega, utilizzati per tagliare e trasportare abusivamente le piante.

Castiglione Cosentino, 31/12/2013. A seguito di segnalazione pervenuta alla Sala Operativa del Comando di Polizia Provinciale, una pattuglia si è immediatamente recata lungo la sponda del torrente Arente ricadente nel comune di Castiglione Cosentino ed ha rinvenuto alcuni mezzi agricoli, nascosti tra le sterpaglie, senza nessuno nelle immediate vicinanze. A seguito di accurato sopralluogo di tutta l’area circostante, si è appreso che la trattrice era impantanata nell’alveo del fiume e, a breve distanza, erano presenti una motosega, un’ascia ed alcuni tronchi riversi di traverso nelle acque del torrente, verosimilmente appena abbattuti, vista la presenza di segatura fresca. Durante il sopralluogo è stato identificato il proprietario dei mezzi agricoli rinvenuti, D. R. E., residente nel comune di Castiglione Cosentino e, presumibilmente, autore del reato.
Ricorrendone i presupposti, il personale operante ha proceduto al sequestro della trattrice agricola, della motosega e dell’ascia, nonché alla denuncia del proprietario.
La Polizia Provinciale di Cosenza, coordinata dal Comandante, Dott. Giuseppe Colaiacovo, è da sempre impegnata nel monitoraggio di fiumi e laghi del territorio provinciale, al fine di prevenire e reprimere i reati legati danneggiamento e agli abusi compiuti sul demanio, spesso causa di esondazioni ed ingenti danni ai terreni coltivati e alle abitazioni limitrofe.

Nessun commento:

Posta un commento