sabato 28 novembre 2015

PESCA VIETATA

Traffico illecito di molluschi di mare, scattano sequestri e sanzioni della Polizia sull'A14
'Beccati' nella notte due raccoglitori di frodo in trasferta

Vasto 27.11.2015 -Traffico illecito di molluschi di mare: sequestri e sanzioni al termine di una serie di controlli avvenuti lungo l'autostrada A14 Adriatica da personale della Sezione di Polizia Stradale di Chieti, con la collaborazione degli uomini della Sottosezione autostradale di Vasto Sud e del Distaccamento di Lanciano.
Controlli a tappeto del traffico, sottolinea il dirigente Francesco Cipriano, sono avvenuti all'altezza dell'area di servizio in territorio di Torino di Sangro.
"Il dispositivo - spiega Cipriano - è mirato a rafforzare il controllo del territorio e diretto a reprimere la commissione di illeciti penali ed amministrativi. Il personale in servizio si è avvalso della collaborazione di una unità cinofila della Polizia di Stato di Pescara.
Nel corso di detto servizio, che ha consentito di sottoporre a controlli complessivamente un centinaio di veicoli tra vetture e autocarri ed altrettanti conducenti, numerose sono state le violazioni contestate agli automobilisti in transito non in regola. In particolare è stato bloccato il transito di due veicoli con a bordo raccoglitori di frodo di ricci di mare, per un quantitativo totale sequestrato di circa 1,5 quintali".

Entrambi i conducenti, T. D. e R. G., rispettivamente classe 1976 e 1969, di origini pugliesi ed in trasferta per la “raccolta” in Maremma, sono stati contravvenzionati con sanzione amministrativa (somma per l’oblazione pari a € 4.000) ed
il sequestro dei molluschi con successiva restituzione degli stessi al mare.
Da San Salvo.net          

Nessun commento:

Posta un commento