lunedì 4 agosto 2014

SPORT E AMBIENTE

Che valore può avere il sorriso di un bambino? Sicuramente inestimabile.

Lo devono sapere bene i Dirigenti sportivi dell’ARCI PESCA FISA – Comitato Provinciale di Chieti, che nella mattinata di domenica 03 agosto 2014 hanno organizzato al lago di Bomba una gara di pesca dedicata ai  bambini di età compresa tra i 5 ed i 14 anni.
Le iscrizioni dovevano chiudersi al raggiungimento di 20 iscritti ma alla conta della mattina ne risultavano 28  e tanti altri ancora tra fratelli piccoli e sorelle: poco male, ci si è stretti un pochino e dopo aver dato una tirata d’orecchie ai genitori ritardatari la gara ha potuto avere inizio.
Che poi ad onor del vero non è stata una vera e propria gara poiché grazie anche alla collaborazione delle Associazioni di pesca “Passione Pesca” di Casoli e “A.P.S.” Lentella, si è riusciti a dare un premio a tutti i partecipanti.
Quindi poco agonismo e molta voglia di partecipare e di passare una bella giornata all’insegna della pesca e dell’amicizia e rispetto dell’ambiente.
La pesca era indirizzata esclusivamente alla cattura di ciprinidi, presenti in buon numero nel lago, e quasi tutti i bambini sono riusciti ad effettuare delle cattura, anche di spessore.
Forse tramite un testo scritto non è semplice descriverlo, ma per chi era presente è stato facile capire l’emozione dei bimbi che magari stavano catturando il primo pesce della loro vita.
La gara aveva una durata di tre ore e molti bimbi hanno “mollato l’osso” prima del termine per giocare o per fare merenda.
Tutti presenti però alla premiazione finale dove si è riusciti comunque a dare un premio a tutti.
In ordine di classifica si evidenzia i primi tre piazzamenti (non solo fortunati):
1° Marco DI TOMMASO,  2° Simone IACOBITTI,  3° Christian ANGELUCCI.
Tutto questo con la speranza che in futuro possano tornare a dedicarsi a questo bellissimo sport/hobby che è la pesca sportiva.
Grazie anche alla splendida giornata (un po’ coperto), la maggior parte dei bambini si sono fermati insieme alle loro famiglie per il pranzo all’aria aperta all’esterno della struttura Centro Remiero, nello splendido contesto del lago di Bomba .
Erano in 28, chissà quanti di loro torneranno a pescare e chissà quanti diventeranno dei bravi pescatori.
Ma alla fine non importa: i sorrisi sui loro volti a fine giornata sono sicuramente valsi l’impegno e lo sforzo (anche economici) dei Dirigenti e Soci  dell’ARCI PESCA FISA - Chieti, che hanno reso possibile l’evento.
Appuntamento alla prossima edizione nel 2015.
Il Presidente
Giuseppe Zappetti
 
 









1° classificato Marco Di Tommaso












2° Classificato Simone Iacobitti
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
3° classificato Christian Angelucci
 
FOTO DI GRUPPO
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Vari momenti.....................................
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 















 I Marescialli Ferri e Catena in posa con i ragazzi

 








 
Bambini, genitori sul posto gara....................
 

 


 
 
 
  
 
 
 
 
Bambini  sorvegliati dall'attento Pietro.
 
 

 
 
 



 
  
 
Gli Agenti Caporali Ferri e De Rosa con alcuni ragazzi. Sport è rispetto dell'ambiente. 
Il meritato pranzo finale con degustazione dei prodotti tipici locali.

Nessun commento:

Posta un commento