domenica 24 febbraio 2013

PROVINCIA DI CHIETI

D.G.P. N°44 DEL 31.01.2008 
DISCIPLINARE ACQUE VIVE SUL FIUME AVENTINO IN TARANTA PELIGNA (CH).

La Provincia di Chieti in data 18 febbraio 2013 con Delibera di Giunta Provinciale n°62, ha confermato la regolamentazione della pesca sportiva sul fiume Aventino nel tratto dallo scarico della centrale ENEL a monte delle sorgenti Acque Vive , fino a 150 metri a valle della diga di presa sotto il paese di Taranta Peligna, secondo il disciplinare appositamente predisposto.

Nelle riunione del 04 dicembre 2012 presso gli Uffici del Settore 7, le Associazioni Ittiche presenti quali "FIPSAS, ENALPESCA, e LIBERA PESCA" hanno chiesto la revoca del disciplinare (vedi verbale di seduta).

L'ARCI PESCA FISA - Comitato Provinciale di Chieti, al contrarioha ribadito la neccesità di continuare con il regolamento come predisposto dal DGP n°44 del 31.01.2008. 

CONTINUIAMO NELLA DIFESA DELL'AMBIENTE,     E DEI DIRITTI DEI PESCATORI SPORTIVI.

1 commento:

  1. Caro Presidente, sono d'accordo nella tutela dell'ambiente, ma fino a quando in quel tratto, regolamentato in modo ottimale, (monoamo, senza ardiglione o ardiglione schiacciato) ci troviamo PUNTUALMENTE i "pescatori Autoctoni (taranta e Lama) che fanno incetta di trote in barba a qualsivoglia regolamento, non andiamo da nessuna parte, facciamo solo un favore a loro
    ps. Visto più volte con i miei occhi, addirittura una volta prima di iniziare una gara c'era un "vecchietto di Taranta" che sotto il cartello di divieto di pesca stava cacciando una trota dietro l'altra....seeee senza ardiglione????....non sapeva nemmeno cos'era l'ardiglione!!!!

    RispondiElimina