giovedì 13 marzo 2014

ANTIBRACCONAGGIO SUL FIUME PO

RECUPERO RETI
Vigilanza Ittica ARCI PESCA FISA Mantova


Mantova 01.03.2014 - Su segnalazione di un associato e dopo aver contattato il responsabile del servizio di Vigilanza Ittica Provinciale, l’Arci Pesca Fisa Mantova è intervenuta, insieme alle guardie Fipsas, al recupero di circa 1800/2000 metri di reti a maglia larga, siluri e 340/350 carpe tra i 5 e 10 chili.
Per la buona riuscita dell’operazione sono state impiegate circa 3 ore ed una decina di persone su 3 diverse imbarcazioni. Hanno collaborato anche il Responsabile del Centro Pescaturistico Wallerklinik ed  una imbarcazione di pescatori tedeschi, che frequentano numerosi le acque del luogo a caccia di siluri.
Non è la prima volta che si trovano reti posizionate abusivamente durante la notte, ma mai tale abitudine aveva raggiunto una rilevanza tale. Segno, questo, che purtroppo i bracconieri si sentono sempre più sicuri nello svolgere la propria criminale attività. Quello sventato sarebbe stato un affare da diverse migliaia di euro che avrebbe sicuramente necessitato di mezzi idonei a garantire il trasporto e la sopravvivenza di pesci, sanissimi e di grande pregio.

Nessun commento:

Posta un commento